Visualizzazioni totali

martedì 26 novembre 2013

DETERSIVO PER LAVATRICE ECOLOGICO

E' iniziato tutto come un esperimento, ma oramai la produzione è avviata e supporta il fabbisogno familiare di detersivo.
Ho fatto un mix di tutte le ricette che ho trovato su internet e questo è il risultato. Gli ingredienti sono:
  • bicarbonato
  • sapone di marsiglia in panetto
  • olio essenziale a piacere
 
 
Ho messo subito all'opera la mia fedele collaboratrice a grattugiare il sapone a piccole scaglie (io uso la grattugia del formaggio).
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Questa volta ho deciso di mischiare il sapone con il bicarbonato e metterlo in vasi, così, quando ho bisogno di detersivo, riutilizzo i vecchi flaconi dei detersivi e lo mischio con acqua calda aggiungendo al fine qualche goccia di olio essenziale.
 
Non ho dosi ben precise e vado ad occhio!
 

 
 
 
 
 
Mi piace regalare alcune bottigliette alle mie amiche per farle provare!
 
Spero che anche a loro piaccia la mia idea ecologica, considerando che con pochi, semplici ed economici ingredienti si può produrre un detersivo salvaguardando l'ambiente, evitando lo spreco di plastica ed usando ingredienti naturali!!!
 

 

Nessun commento:

Posta un commento